All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Balcani

Archivio degli argomenti: Balcani

I giorni difficili dell’Albania

Dopo la decisione del presidente della Repubblica Ilir Meta di annullare le elezioni amministrative previste per il 30 giugno, il partito socialista del premier Edi Rama ha deciso di avviare le procedure per la rimozione del Capo dello Stato. A RadioRadicale l’analisi di Geri Ballo (Esperta di Balcani) sullafase politica …

Ascolta »

#diplomatic 14. Conversazione con Maurizio Molinari

diplomatic è la rubrica settimanale di RadioRadicale, una conversazione con il direttore de La Stampa Maurizio Molinari sui principali dossier internazionali. Il Regno Unito fuori dall’Europa; la battaglia italiana per il seggio dell’Europa Occidentale alle Nazioni Unite; Mattarella e l’apertura UE ai Balcani: sono i temi della conversazione. Ogni inizio …

Ascolta »

I migranti e i continui vertici europei

Syrian refugee

Focus sull’emergenza migranti, dopo le proposte di Ankara al vertice straordinario tra Unione Europea e Turchia tenutosi ieri a Bruxelles. In occasione dell’8 marzo riflessioni sul dramma delle donne migranti. Intervengono Angela Del Vecchio (Ordinario di Diritto dell’Unione Europea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università LUISS Guido Carli di Roma), …

Ascolta »

Spazio transnazionale 43

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si parlerà dell’importante viaggio di Papa Francesco a Cuba, dell’approvazione da parte del parlamento giapponese della controversa legge che autorizza le forse armate del Paese a compiere missioni all’estero e della situazione dei Balcani minacciati dall’emergenza …

Ascolta »

Speciale: Immigrazione Nuovo Olocausto

Piccoli migranti

Speciale di Spazio transnazionale dedicato al dramma immigrazione. Maratona di 4 ore in diretta con testimonianze sulla più grande emergenza profughi dalla Seconda Guerra Mondiale. Collegamenti e ospiti in studio. PRIMA PARTE Maria Serena Natale (Giornalista del Corriere della Sera), in collegamento dalla stazione ferroviaria di Budapest, dove le autorità …

Ascolta »

Balcani. Il dramma dei migranti

A Spazio transnazionale il dramma immigrazione in Macedonia nei racconti di Francesco Battistini (Inviato speciale del Corriere della Sera) e nell’analisi di Carlotta Bellini (Responsabile Programmi di Protezione di Save the Children).

Ascolta »

Spazio transnazionale 31

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si parla del grande scossone nelle Borse di tutto il mondo, del dramma immigrazione in Macedonia, gli sviluppi del conflitto Russia-Ucraina. Intervengono Francesco Battistini (Inviato speciale del Corriere della Sera), Carlotta Bellini (Responsabile Programmi di Protezione …

Ascolta »
radioradicale.it