All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Austria

Archivio degli argomenti: Austria

Spazio transnazionale 370

Piano anti-migranti della Germania e minacce tra Italia e Austria; le manifestazioni di protesta in Iran; la crisi politica in Germania; le recenti attività del Partito Radicale al Consiglio diritti umani a Ginevra: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Matteo …

Ascolta »

Spazio transnazionale 314

Gerusalemme capitale e le conseguenze sul conflitto Arabia Saudita-Iran; in Austria 6 ministri alla Destra radicale; la settimana del voto in Catalogna: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Cinzia Bianco (Ricercatrice sulla politica del Medio Oriente all’Università di Exeter, analista …

Ascolta »

Spazio transnazionale 299

Austria. I Verdi ostaggio dei nazionalisti; la Catalogna rinnova l’offerta di dialogo alla Spagna; Medio Oriente in ebollizione: Cade Raqqa – i peshmerga abbandonano il Kurdistan – le reazioni di Teheran agli attacchi di Trump; si apre domani il 19° congresso del Partito Comunista Cinese: questi i temi di oggi …

Ascolta »

Dossier Catalogna ed Elezioni in Austria. Settimana cruciale per l’UE

La Catalogna rinvia l’indipendenza, Madrid rifiuta il dialogo, l’Austria domenica al voto. Ennesima settimana cruciale per l’Unione Europea. Le analisi di Giampiero Gramaglia (Direttore di affarinternazionali.it), Stefano Polli (Vice Direttore dell’Ansa) e Leonida Tedoldi (Insegna Storia delle istituzioni politiche e Storia delle istituzioni internazionali all’Università di Verona).

Ascolta »

Calais. Ennesimo muro in Europa?

Partendo dall’accordo che la Gran Bretagna ha raggiunto con la Francia per erigere un muro anti-immigrati clandestini a Calais, RadioRadicale approfondisce il tema immigrazione e integrazione in Europa con Eva Giovannini (Reporter RAI), Daniela Pompei (Docente in Scienze sociali all’Università di Roma Tre e responsabile della Comunità di Sant’Egidio per …

Ascolta »

Taino e Zatterin. Un anno molto difficile per l’Unione

Danilo Taino (Corrispondente per il Corriere della Sera da Berlino) e Marco Zatterin (Corrispondente per La Stampa da Bruxelles) analizzano la complicata fase dell’Unione Europea e i suoi rapporti con il Regno Unito dopo la Brexit, la scelta referendaria del popolo britannico di uscire dall’UE. Sull’immediato futuro dell’UE la notizia …

Ascolta »

Spazio transnazionale 138

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera si parla di Unione Europea e dei suoi rapporti con il Regno Unito dopo la Brexit, la scelta referendaria del popolo britannico di uscire dall’UE. Intervengono Fabio Cavalera (Corrispondente per il Corriere della Sera da Londra), Giovanni Masotti (Inviato speciale del TG2, …

Ascolta »

Austria. Vince il “muro” !

Eva Giovannini (Inviata del programma di Rai 3 “Ballarò”), autrice di “Europa Anno Zero” per Marsilio, descrive a RadioRadicale la forte avanzata della destra più radicale che ha il muro come marchio, a partire dal recente caso austriaco con l’affermazione di Norbert Hofer .    

Ascolta »

#diplomatic 8. Conversazione con Maurizio Molinari

diplomatic è la rubrica settimanale di RadioRadicale, una conversazione con il direttore de La Stampa Maurizio Molinari sui principali dossier internazionali. La Tunisia: “una nazione epicentro di conflitti convergenti che hanno in palio la modernizzazione dell’Islam”; il trionfo dell’ultradestra in Austria; dalla Libia il grido d’allarme del governo Sarraj; Obama, …

Ascolta »
radioradicale.it