All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Antonio Ferrari

Archivio degli argomenti: Antonio Ferrari

Siria e Iraq. A rischio il patrimonio culturale dell’umanità!

La distruzione del patrimonio artistico nel Medio Oriente in fiamme. Conversazione con Paolo Matthiae (Archeologo, accademico e orientalista italiano), Daniele Morandi Bonacossi (Archeologo e accademico) e Francesco Rutelli (Presidente Associazione “Incontro di Civiltà”). Nel corso della trasmissione la testimonianza di Antonio Ferrari (Editorialista del Corriere della Sera).

Ascolta »

Spazio transnazionale 202

La distruzione del patrimonio artistico nel Medio Oriente in fiamme; la questione somala, dopo l’ennesimo attentato che ha colpito Mogadiscio, alla vigilia delle elezioni del Presidente della Repubblica Federale Somala; la Giornata della Memoria. Questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono …

Ascolta »

Arabia Saudita, i diritti umani, le donne

L’Arabia Saudita, il suo ruolo in Medio Oriente, i diritti umani. A RadioRadicale Antonio Ferrari (Editorialista del Corriere della Sera) e Liisa Liimatainen (Giornalista e saggista finlandese) autore di “Arabia Saudita. Uno Stato islamico contro le donne e i diritti” (Castelvecchi Editore).

Ascolta »

Spazio transnazionale 187

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale, si parla degli sviluppi della situazione di Aleppo in Siria. Nella seconda parte della puntata, approfondimento sulle tematiche del Consiglio Europeo in programma a Bruxelles e sul ruolo dell’Arabia Saudita nell’area mediorientale. Intervengono Lorenzo Cremonesi (Inviato speciale del Corriere della Sera), Antonio Ferrari …

Ascolta »

Spazio transnazionale 174

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, si analizzano le conseguenze del referendum in Ungheria sulle politiche europee per l’immigrazione. Nella seconda parte, approfondimenti sui congressi dei Laburisti e dei Conservatori britannici dopo la Brexit e sui più importanti dossier economici che coinvolgono l’Unione Europea. Nell’ultima parte della puntata …

Ascolta »

Spazio transnazionale 156

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, si parla di instabilità del Medio Oriente e guerra al terrorismo. Nella seconda parte della puntata, l’analisi della sconfitta dell’African National Congress nelle recenti amministrative in Sudafrica, e approfondimento del caso Mehdi Khosravi, il blogger iraniano arrestato in Italia sabato notte con …

Ascolta »

Spazio transnazionale 142

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera si parla di Turchia e del pugno di ferro del Presidente Erdogan dopo il fallito golpe nel Paese. In apertura il punto sulle risposte della comunità internazionale al terrorismo di matrice islamica all’indomani della strage di Nizza. Intervengono Emma Bonino (Già ministro …

Ascolta »
radioradicale.it