Questo il tema di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Giorgio Arfaras (Direttore di Lettera Economica del Centro Einaudi), Gregorio De Felice (Head of Research e Chief economist Banca Intesa Sanpaolo), Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), Gianmarco Senna (Consigliere Regione Lombardia …
Ascolta »Il Meccanismo europeo di stabilità e le polemiche con Bruxelles
Tutto sul MES. A RadioRadicale Giorgio Arfaras (Direttore di Lettera Economica del Centro Einaudi), Alberto Brambilla (Economista, Presidente Centro Studi e Ricerche Itinerari Previdenziali, Consulente della Presidenza del Consiglio), Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia) e Paola Tommasi (Analista economica. Editorialista di Libero).
Ascolta »Spazio transnazionale 488
Elezioni Regno Unito: s’infiamma la campagna elettorale; Il Meccanismo europeo di stabilità e le polemiche con Bruxelles: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Giorgio Arfaras (Direttore di Lettera Economica del Centro Einaudi), Alberto Brambilla (Economista, Presidente Centro Studi …
Ascolta »Il caso Ilva ancora in stallo. Nazionalizzazione?
Ilva, stallo con ArcelorMittal. Prende quota la nazionalizzazione. Giorgio Arfaras (Direttore di Lettera Economica del Centro Einaudi), Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), Giuseppe De Tomaso (Direttore de La Gazzetta del Mezzogiorno) e Dario Di Vico (Editorialista del Corriere della Sera) a RadioRadicale.
Ascolta »Spazio transnazionale 485
Il 10 novembre la Spagna torna alle urne; Ilva, stallo con ArcelorMittal. Prende quota la nazionalizzazione: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Giorgio Arfaras (Direttore di Lettera Economica del Centro Einaudi), Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della …
Ascolta »Gli 8 anni di Mario Draghi. Il Presidente lascia la BCE
Gli 8 anni di Mario Draghi analizzati da Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia) e Danilo Taino (Editorialista del Corriere della Sera).
Ascolta »Spagna, riesumate le spoglie di Francisco Franco
La cerimonia di riesumazione del dittatorespagnolo Francisco Franco. Il racconto a RadioRadicale di Francesco Olivo (Giornalista de La Stampa), a poco dalle nuove elezioni politiche nel Paese. Interviene nella conversazione Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia).
Ascolta »Brexit: i 27 d’accordo sulla proroga ma non sulla durata. Slitta l’annuncio
BoJo vuole le elezioni anticipate nel Regno Unito, mentre salta l’annuncio della Ue per il rinvio. Vittorio Sabadin (Già Vice Direttore de La Stampa) a RadioRadicale. Interviene nella conversazione Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia).
Ascolta »Spazio transnazionale 483
Brexit: i 27 d’accordo sulla proroga ma non sulla durata. Slitta l’annuncio. BoJo vuole le elezioni anticipate; Spagna, riesumate le spoglie di Francisco Franco; Gli 8 anni di Mario Draghi: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Angelo De …
Ascolta »Manovra: Ue chiede chiarimenti all’Italia
Giorgio Arfaras (Direttore di Lettera Economica del Centro Einaudi), Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia) e Paola Tommasi (Analista economica. Editorialista di Libero) analizzano a RadioRadicale la richiesta giunta da Bruxelles di chiarimenti sulla manovra economica.
Ascolta »