Home / Archivio degli argomenti: Angelo Bolaffi

Archivio degli argomenti: Angelo Bolaffi

Europa al voto! Si comincia con UK e Paesi Bassi

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, dedicato al voto in Unione Europea. Intervengono: Angelo Bolaffi (Filosofo della politica e germanista, già direttore dell’Istituto di cultura italiana di Berlino), Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), Marco Di Blas (Giornalista, esperto di Austria) e l’Ambasciatore Ferdinando …

Ascolta »

L’Europa e le sue spine

Angelo Bolaffi (Filosofo della Politica e Germanista), Daniele Stasi (Docente di Storia delle dottrine giuridiche e politiche presso la Facoltà di Filosofia dell’Università di Rzeszów) e Danilo Taino (Editorialista del Corriere della Sera) a RadioRadicale.

Ascolta »

Spazio transnazionale 420

L’Europa e le sue spine; Il terribile assassinio del Sindaco di Danzica nel cuore d’Europa; La Siria e il futuro prossimo del Medio Oriente: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Angelo Bolaffi (Filosofo della Politica e Germanista), Mariano Giustino (Corrispondente …

Ascolta »

Brexit ed Elezioni in Baviera: Nelli Feroci – Bolaffi – Rizzo

Elezioni Baviera: Crollo Csu, sorpresa Verdi al 18%, in Parlamento entra la destra di Afd – Brexit: si tratta ancora. A RadioRadicale Angelo Bolaffi (Filosofo della politica e germanista, già direttore dell’Istituto di cultura italiana di Berlino), Ambasciatore Ferdinando Nelli Feroci (Presidente dell’Istituto Affari Internazionali) e Alessandra Rizzo (Giornalista di …

Ascolta »

Spazio transnazionale 397

Elezioni Baviera: Crollo Csu, sorpresa Verdi al 18%, in Parlamento entra la destra di Afd; Brexit: si tratta ancora!; Turchia: Il caso Khashoggi e la liberazione del pastore Brunson: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Angelo Bolaffi (Filosofo della politica …

Ascolta »

Consiglio Europeo. Bilancio della prima giornata

Il bilancio della prima giornata del Consiglio Europeo di Bruxelles nello Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale. Le analisi di Angelo Bolaffi (Filosofo della politica e germanista, già direttore dell’Istituto di cultura italiana di Berlino), David Carretta (Corrispondente per RadioRadicale dalle Istituzioni Europee) in collegamento da Bruxelles, …

Ascolta »

UK. Brexit, l’Affaire Skripal e lo scandalo Cambridge Analytica

A RadioRadicale le analisi di Antonio Armellini (Diplomatico, analista di geopolitica), Angelo Bolaffi (Filosofo della politica e germanista, già direttore dell’Istituto di cultura italiana di Berlino), Andrea Margelletti (Presidente del Ce.Si. Centro Studi Internazionali) e Danilo Taino (Editorialista del Corriere della Sera) su più notizie che arrivano dal Regno Unito.

Ascolta »

Spazio transnazionale 340

Russia: quarto plebiscito per Putin alle Elezioni Presidenziali; il braccio di ferro UK-Russia non si arresta. La NATO cambierà approccio; “Abbiamo un testo legale” di accordo di addio per la Brexit che copre “la maggior parte delle questioni”: l’annuncio del capo negoziatore Ue; Facebook crolla in Borsa: -7,50%; Germania: Angela …

Ascolta »

La Germania inaspettatamente instabile

Il giorno dopo le Elezioni Generali tedesche caratterizzate dall’exploit dell’ultradestra dell’Afd e dal rischio governabilità per la Merkel. Le analisi di Angelo Bolaffi (Filosofo e germanista), Gian Enrico Rusconi (Storico e politologo) e Danilo Taino (Corrispondente per il Corriere della Sera dalla Germania) in collegamento da Berlino.

Ascolta »
radioradicale.it