All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Andrew Spannaus

Archivio degli argomenti: Andrew Spannaus

Il Governo Conte 2 e gli analisti internazionali

La stampa internazionale e il nuovo Governo Conte. A RadioRadicale: Jean Pierre Darnis (Consigliere scientifico dell’Istituto Affari Internazionali e professore associato all’Università di Nizza Sophia-Antipolis), Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari Internazionali), Tobias Piller (Corrispondente in Italia per la Frankfurter Allgemeine Zeitung), Vera Shcherbakova (Direttrice della agenzia TASS in Italia) e …

Ascolta »

Spazio transnazionale 464

Brexit: Sì dei Comuni alla legge anti-no deal. Sconfitto di nuovo il governo; la stampa internazionale e il nuovo Governo Conte: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Jean Pierre Darnis (Consigliere scientifico dell’Istituto Affari Internazionali e professore associato all’Università di …

Ascolta »

Conversazione con Antonio Tajani

In questo speciale della trasmissione quotidiana di RadioRadicale dedicata alla politica estera, Antonio Tajani (Presidente della Conferenza dei Presidenti di Commissione al Parlamento Europeo, Vicepresidente di Forza Italia e del Partito Popolare Europeo. Già Presidente del Parlamento Europeo) conversa sui dossier Ue e sulla crisi italiana con Con Gianni Del …

Ascolta »

La crisi italiana vista dall’estero

Speciale della trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Lorenzo Bini Smaghi (Presidente di Societe Generale, già membro del Comitato Esecutivo della BCE), Bill Emmott (Scrittore e opinionista britannico), Françoise Kadri (Direttrice France Press Italia), Alessandro Logroscino (Corrispondente per l’ANSA dal Regno Unito) in collegamento da Londra, Tobias Piller (Corrispondente …

Ascolta »

Il Russiagate e lo scenario politico italiano

L’affaire Russiagate porterà alla crisi di Governo? È questo il tema dello Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale. Intervengono: Antonio Padellaro (Fondatore de Il Fatto Quotidiano), Mario Sechi (Direttore di List), Vera Shcherbakova (Direttrice della agenzia TASS in Italia), Roberto Sommella (Presidente de La Nuova Europa), Marcello …

Ascolta »

Elezioni Ue 2019: Populisti avanzano ma non sfondano

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, dedicato ai verdetti del voto nell’Unione Europea: Affluenza boom – Populisti avanzano ma non sfondano – Volano i Verdi – Popolari e socialisti da soli senza maggioranza. Intervengono: Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari Internazionali), Ermete Realacci (Presidente onorario di Legambiente), Antonio …

Ascolta »

I media internazionali e il 2019

Analisi e previsioni della stampa internazionale sul nuovo anno. Con Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari Internazionali) Intervengono Franco Venturini (Editorialista del Corriere della Sera) e Andrew Spannaus (Giornalista e analista americano, fondatore di Transatlantico.info).  

Ascolta »

USA. LA NOTTE DEL MIDTERM – 6 NOVEMBRE 2018

In diretta dalle 23.00 su RadioRadicale. Con Gianluca Ansalone (Analista strategico), Alberto Flores D’Arcais (Special Correspondent del Gruppo Editoriale GEDI) in collegamento dagli Stati Uniti, Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), Claudio Giua (Digital Strategy Advisor, Gruppo Editoriale GEDI), Giampiero Gramaglia  (Direttore di Affari Internazionali, IAI), Paolo …

Ascolta »

Parla Antonio Tajani (Presidente del Parlamento Europeo)

A RadioRadicale la conversazione con Antonio Tajani (Presidente del Parlamento Europeo) sui principali dossier internazionali e sulla politica interna italiana. Intervengono: Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari Internazionali), Stefano Polli (Vice Direttore ANSA), Fabrizio Ravoni (Analista economico),  Roberto Sommella (Giornalista economico, Direttore delle Relazioni …

Ascolta »

Altissima tensione in Medio Oriente

Grande tensione in Medio Oriente: Venti di guerra a Gaza, Trump contro la Repubblica Islamica d’Iran, strage saudita in Yemen, la Lira crolla in Turchia, Erdogan duro contro il Presidente USA. A RadioRadicale Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Andrew Spannaus (Giornalista e analista americano, fondatore di Transatlantico.info) e …

Ascolta »
radioradicale.it