All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Andrea Nicastro

Archivio degli argomenti: Andrea Nicastro

Spagna, socialisti senza maggioranza. Vola l’ultradestra, Vox terzo partito.

La trasmissione speciale di RadioRadicale dedicata alle Elezioni Generali in Spagna. Con gli interventi di Matteo Angioli (Segretario del Global Committee for the Rule of Law Marco Pannella), Alfonso Botti (Insegna Storia Contemporanea all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia), Steven Forti (Storico contemporaneista) in collegamento da Barcellona, Andrea Nicastro …

Ascolta »

Domani la Spagna torna alle urne

Domani, 10 novembre 2019, la Spagna torna alle urne. Quattro elezioni in quattro anni. Le analisi della vigilia di Andrea Nicastro (Inviato del Corriere della Sera in Spagna) e Leonida Tedoldi (Insegna a Bergamo Storia delle Istituzioni e dei sistemi europei).  

Ascolta »

Spazio transnazionale 485

Il 10 novembre la Spagna torna alle urne; Ilva, stallo con ArcelorMittal. Prende quota la nazionalizzazione: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Giorgio Arfaras (Direttore di Lettera Economica del Centro Einaudi), Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della …

Ascolta »

Spazio transnazionale 481

Indipendentismo catalano: scontri a Barcellona e Madrid; Saccheggi e incendi in Cile, sale a 10 il bilancio delle vittime; Erdogan: “Ue sta con terroristi”. Curdi, evacuata Ras al Ayn; Manovra: Ue chiede chiarimenti all’Italia. Stasera Consiglio dei Ministri.: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di …

Ascolta »

Catalogna. Vince fronte indipendentista

Speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale, dedicato alle Elezioni nella regione spagnola Catalogna. A meno di due mesi dalla proclamazione della ‘Repubblica’ e dall’immediata decapitazione da parte di Madrid delle istituzioni catalane, la regione ribelle ha votato di nuovo oggi per il campo indipendentista infliggendo …

Ascolta »

La Catalogna dichiara l’indipendenza, Madrid scioglie il Parlamento

Speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicata alla questione catalana, dopo la proclamazione d’indipendenza a cui Madrid risponde con l’attivazione dell’articolo 155, che commissaria la regione ribelle, con lo scioglimento del Parlamento e con la convocazione di nuove elezioni. Le analisi di Andrè Gattolin (Senatore francese di En Marche!), …

Ascolta »

Carles Puigdemont. L’indipendenza catalana firmata e sospesa

Puntata speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicata al discorso del presidente catalano Carles Puigdemont al Parlamento di Barcellona Intervengono: Alfonso Botti (Insegna Storia Contemporanea all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia), Eugenio Cau (Giornalista de Il Foglio), Stefano Ceccanti (Costituzionalista), Andrea Nicastro (Inviato del Corriere della Sera) …

Ascolta »

Spazio transnazionale 54

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si parlerà delle difficoltà di governo del presidente turco Recep Tayyip Erdogan all’indomani della strage di Ankara, di Hillary Clinton che vince il primo dibattito tv tra i Democratici, in vista delle candidature per le Presidenziali …

Ascolta »
radioradicale.it