All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Andrea Margelletti

Archivio degli argomenti: Andrea Margelletti

UK. Brexit, l’Affaire Skripal e lo scandalo Cambridge Analytica

A RadioRadicale le analisi di Antonio Armellini (Diplomatico, analista di geopolitica), Angelo Bolaffi (Filosofo della politica e germanista, già direttore dell’Istituto di cultura italiana di Berlino), Andrea Margelletti (Presidente del Ce.Si. Centro Studi Internazionali) e Danilo Taino (Editorialista del Corriere della Sera) su più notizie che arrivano dal Regno Unito.

Ascolta »

Spazio transnazionale 340

Russia: quarto plebiscito per Putin alle Elezioni Presidenziali; il braccio di ferro UK-Russia non si arresta. La NATO cambierà approccio; “Abbiamo un testo legale” di accordo di addio per la Brexit che copre “la maggior parte delle questioni”: l’annuncio del capo negoziatore Ue; Facebook crolla in Borsa: -7,50%; Germania: Angela …

Ascolta »

Manchester. La strage al concerto dei teenager

Un kamikaze si è fatto saltare in aria a Manchester lunedì sera, al termine del concerto della pop star Ariana Grande, gettando il Regno Unito nel terrore a due settimane dalle elezioni politiche dell’8 giugno. L’arena della città inglese, una struttura da oltre 21mila posti, gremita di teenager, si è …

Ascolta »

Il Regno Unito risponde al terrorismo

Il Regno Unito e la lotta al terrorismo dopo l’attentato nei pressi del Palazzo di Westminster. Le analisi di Andrea Margelletti (Presidente del Ce.Si. Centro Studi Internazionali) e Francesca Paci (Inviata de La Stampa). Nel corso della conversazione il messaggio di Jill Morris (Ambasciatore britannico presso la Repubblica Italiana e …

Ascolta »

Spazio transnazionale 229

Il Regno Unito e la lotta al terrorismo dopo l’attentato nei pressi del Palazzo di Westminster; le celebrazioni dei Trattati di Roma; gli arresti della polizia nella Federazione russa per disperdere le dimostrazioni di domenica scorsa; Donald Trump alle prese con l’opposizione repubblicana al Congresso degli Stati Uniti, dopo la …

Ascolta »

Londra. Attacco al cuore della Democrazia

Speciale Spazio transnazionale dedicato al terribile pomeriggio di Londra. Interventi nella prima parte di Vittorio Sabadin (Saggista e opinionista de La Stampa), Andrea Margelletti (Presidente del Ce.Si. Centro Studi Internazionali), Stefano Polli (Vice Direttore dell’Ansa), Sandro Gozi (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega alle politiche europee, Partito …

Ascolta »

Sicurezza e terrorismo. Che 2017 sarà?

Approfondimento sulla questione terrorismo e sicurezza, tema che caratterizzerà anche in Europa il nuovo anno appena iniziato. Aggiornamenti dalla Turchia, dopo la strage di capodanno,  e analisi sui conflitti in Siria e Iraq,  principali focolai in Medio Oriente. Intervengono il Generale Giorgio Battisti (Analista della Nato Defense College Foundation), Chiara …

Ascolta »

Spazio transnazionale 190

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale, si parla della questione terrorismo e sicurezza, tema che contraddistinguerà il nuovo anno appena iniziato. Analisi sulla situazione in Turchia, dopo la strage di capodanno e in Siria, Iraq, Yemen e Libia, principali focolai internazionali. Nel corso della puntata approfondimento sull’intervento dello Stato …

Ascolta »
radioradicale.it