All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Amnesty International

Archivio degli argomenti: Amnesty International

Un anno dopo l’omicidio del giornalista Khashoggi

Speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicato all’efferato assassinio del giornalista del Washington Post Jamal Ahmad Khashoggi. Intervengono Vittorio Di Trapani (Segretario nazionale dell’Usigrai), Giuseppe Giulietti (Presidente della Federazione Nazionale della stampa italiana), Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Riccardo Nouri (Portavoce di Amnesty International Italia) e Giordano …

Ascolta »

Il nuovo Atlante delle guerre e dei conflitti del Mondo

Speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicato alla nuova edizione  dell’Atlante delle guerre e dei conflitti del Mondo. Intervengono Emanuele Giordana (Direttore dell’Atlante), Rossella Ideo (Esperta di Corea. Già docente di Relazioni Internazionali all’Università di Trieste), Riccardo Nouri (Portavoce di Amnesty International Italia) e Raffaele Masto (Africanista). Conduce Francesco …

Ascolta »

Laura Boldrini: Chi sale sui gommoni non ha scelta

Non credo che ci sia stata una discussione teologica a bordo, ma su quei gommoni c’è questo tipo di violenza – questo fenomeno si produce perché chi accetta di andare su quei barconi non ha altra scelta – bisogna lavorare alle origini del problema, altrimenti ci saranno sempre dei disperati …

Ascolta »

Riccardo Noury: i 40 anni di Amnesty Italia

Riccardo Noury

 Il mio sogno? E’ un’utopia: che non ci sia più bisogno di Amnesty Il presidente del Senato Pietro Grasso, la presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, il ministro degli Affari esteri Paolo Gentiloni sono solo alcune delle personalità intervenute alla cerimonia per i 40 anni di Amnesty International Italia, …

Ascolta »

Allarme immigrazione!

Immigrati

Due gli ospiti di oggi a Caffè Mondo. Il portavoce di Amnesty International, Riccardo Noury, in collegamento dal Campidoglio in occasione del convegno per il 40° anniversario di Amnesty Italia e Marco Zatterin, corrispondente de La Stampa da Bruxelles, con cui si è affrontata l’emergenza occupazione.

Ascolta »

Amnesty: Le donne afghane sotto attacco

Donne Afghanistan

In Afghanistan per le donne manca protezione, vi è carenza legislativa e impunità in quei pochi procedimenti per violenza esistenti – taleban, signori della guerra e funzionari governativi gli autori dei sopprusi – le più colpite: quelle donne che difendono le donne! – non abbandoniamo l’Afghanistan con la stessa velocità …

Ascolta »
radioradicale.it