All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Amer Al Sabaileh

Archivio degli argomenti: Amer Al Sabaileh

Medio Oriente: Il Dialogo tra i cristiani e l’Islam moderato

Intervengono S.E. Hassan Abouyoub (Ambasciatore del Regno del Marocco in Italia), Padre Enzo Fortunato (Direttore della Sala Stampa della Basilica di Assisi), Zouhir Louassini (Giornalista di Rai News 24, visiting professor in varie università italiane e straniere), Yahya Pallavicini (Presidente della Coreis, la Comunità Religiosa Islamica Italiana), Amer Al Sabaileh …

Ascolta »

Qatar. Una crisi senza precedenti

Crisi nel Golfo. La decisione di sei paesi di rompere le relazioni con il Qatar. Le ragioni della crisi, le conseguenze nell’area mediorientale.  A RadioRadicale Davood Abbasi (Corrispondente per l’Agi da Teheran) in collegamento da Teheran (Iran), Cinzia Bianco (Ricercatrice sulla politica del Medio Oriente all’Università di Exeter, analista di …

Ascolta »

Spazio transnazionale 253

Crisi nel Golfo. La decisione di sei paesi di rompere le relazioni con il Qatar. Le ragioni della crisi, le conseguenze nell’area mediorientale.  Questo il  tema di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Davood Abbasi (Corrispondente per l’Agi da Teheran) in collegamento da Teheran …

Ascolta »

Il Medio Oriente si infiamma

Le analisi e le testimonianze di Amer Al Sabaileh (Analista ed opinionista, Segretario Generale del Mediterranean-Gulf Forum), Michela Mercuri (Professore di Storia Contemporanea dei Paesi mediterranei, Università di Macerata) e Nicoletta Pirozzi (Responsabile di ricerca dell’area Europa dello IAI). L’emergenza migranti in Giordania, la battaglia di Aleppo in Siria, la …

Ascolta »

Spazio transnazionale 172

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, si parla della corsa alla presidenza degli Stati Uniti d’America, nel giorno del primo confronto televisivo tra i candidati principali alla Casa Bianca, Hillary Clinton e Donald Trump. Focus sull’Unione Europea alle prese con il dopo Brexit, la questione immigrazione, gli esiti …

Ascolta »

Spazio transnazionale 80

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si parla della battaglia della comunità internazionale contro il terrorismo, del ruolo della Giordania di Re Abdullah, del pericolo ‘radicalizzazione’ in America dopo la strage di San Bernardino e del magnate Donald Trump, candidato tra i …

Ascolta »

Spazio transnazionale 42

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, tanti gli argomenti in discussione: le scelte in Europa per fronteggiare l’emergenza immigrazione, la Giordania e il dramma dei rifugiati, la questione siriana e il coinvolgimento russo, le prossime elezioni in Grecia, l’Iran e il quadrante …

Ascolta »
radioradicale.it