All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Alina Harja

Archivio degli argomenti: Alina Harja

La Romania assume la presidenza della UE

Alina Harja (Giornalista rumena) presenta a RadioRadicale la strategia del Governo rumeno per i suoi mesi ai vertici. La Romania ha scelto di insistere sul pilastro della coesione, declinato in quattro sfumature diverse: «Europa della convergenza, un’Europa più sicura, l’Europa come attore forte sulla scena mondiale e l’Europa dei valori comuni». …

Ascolta »

Spazio transnazionale 412

L’Iran a 40 anni dalla Rivoluzione Islamica; La frammentazione dei partiti politici in Israele; la Romania assume la presidenza della UE; le proteste antigovernative in Ungheria: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Massimo Congiu (Direttore Osservatorio Sociale Mitteleuropeo), Sergio Della …

Ascolta »

Spazio transnazionale 390

Il Vertice di Teheran tra Russia, Turchia e Iran; Racconti dalla Siria di Assad; Elezioni in Svezia, l’estrema destra potrebbe ottenere un risultato storico; Caos nei palazzi di Bucarest: la sindaca contro il potente Dragnea: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. …

Ascolta »

L’Italia e l’attesa di un governo, le preoccupazioni internazionali e la reazione dei mercati

Speciale della trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale sulla fase politica del nostro Paese e sulle perplessità internazionali. Intervengono: Giampiero Gramaglia (Direttore di Affariinternazionali.it), Alina Harja (Giornalista rumena), Alessandro Plateroti (Vice Direttore de Il Sole 24Ore), Tobias Piller (Corrispondente per l’Italia di Frankfurter Allgemeine Zeitung), James Politi (Corrispondente per il …

Ascolta »

Trump esce dall’accordo con l’Iran

Il leader della Casa Bianca ha firmato davanti alle telecamere e ai fotografi un memorandum presidenziale per reintrodurre le sanzioni contro l’Iran. “Istituiremo il livello più alto di sanzioni”, ha detto. Tutte le reazioni e le analisi del giorno dopo. Prima parte (8 maggio): Il discorso di Donald Trump e …

Ascolta »

Migranti: L’accordo con la Libia

La questione immigrazione, tra l’accordo con la Libia e le politiche di Donald Trump nelle analisi di Marco Bertotto (Responsabile Advocacy per Medici Senza Frontiere), Lorenzo Cremonesi (Inviato del Corriere della Sera), Francesca Mannocchi (Giornalista free-lance), Matteo Matzuzzi (Vaticanista de Il Foglio) e Maria Serena Natale (Inviata del Corriere della …

Ascolta »

Spazio transnazionale 208

La questione immigrazione, tra l’accordo con la Libia e le politiche di Donald Trump; il caso Romania dove resta alta la tensione, dopo il sesto giorno di proteste oceaniche contro la corruzione. Questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Marco Bertotto …

Ascolta »
radioradicale.it