Home / Archivio degli argomenti: Alessandro Plateroti

Archivio degli argomenti: Alessandro Plateroti

L’Italia dopo la proposta di procedura di infrazione di Bruxelles

Le scelte dell’Italia dopo la proposta di procedura di infrazione arrivata da Bruxelles: questo il tema di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Lorenzo Bini Smaghi (Presidente di Societe Generale, già membro del comitato esecutivo della BCE), Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della …

Ascolta »

Rischio Italia

Gli USA preoccupati per la Via della Seta – S&P Global taglia le stime di crescita sull’Italia – Gli industriali italiani: il Paese è fermo – Christine Lagarde(FMI): Un giovane su quattro nell’area euro è a rischio povertà: questi i temi dello speciale di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione …

Ascolta »

Il diritto della Regione

In una puntata speciale della trasmissione di RadioRadicale, focus sull’autonomia differenziata e i suoi sviluppi internazionali. Intervengono: Giorgio Arfaras (Direttore di Lettera Economica del Centro Einaudi), Alberto Brambilla (Economista, Presidente Centro Studi e Ricerche Itinerari Previdenziali, Consulente della Presidenza del Consiglio), Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), …

Ascolta »

La Francia richiama il suo ambasciatore in Italia

La Francia richiama il suo ambasciatore in Italia: “Attacchi senza precedenti dalla fine della guerra e senza fondamento”, intanto la Ue vede nero sull’Italia: crescita quasi nulla nel 2019. Jean-Pierre Darnis (Consigliere scientifico dello IAI e professore associato all’Università di Nizza Sophia-Antipolis), Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), …

Ascolta »

Spazio transnazionale 427

La Francia richiama il suo ambasciatore in Italia: “Attacchi senza precedenti dalla fine della guerra e senza fondamento”; Ue vede nero sull’Italia: crescita quasi nulla nel 2019. Spread sopra 280: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Jean-Pierre Darnis (Consigliere scientifico dello …

Ascolta »

L’Anno che verrà. Lo Speciale di Radio Radicale

31 dicembre ore 18.00 – 00.00, in diretta Programma: 18.00 – 18.45: L’Unione Europea tra sovranisti e elezioni parlamentari. Stefano Feltri (Vice Direttore de Il Fatto Quotidiano), Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari Internazionali), Danilo Taino (Editorialista del Corriere della Sera) e Alessandro Plateroti (Vice Direttore del Sole 24Ore) conversano con …

Ascolta »

Spazio transnazionale 407

Il caso dell’assassinio del giornalista pachistano Syed Saleem Shahzad; Macron dopo le manifestazioni violente dei Gilet gialli: “Nessuna impunità”; Brexit: Il mondo dell’economia e della finanza guarda a Westminster; La storia di George HW Bush, l’ex Presidente degli Stati Uniti d’America recentemente scomparso; Trump-Xi: il bilancio dell’intesa al G20: questi …

Ascolta »

Roma difende una manovra che non piace a Bruxelles

Il ministro dell’Economia Tria difende in Commissione Bilancio la manovra finanziaria che non piace all’Unione Europea. I possibili scenari nella trattativa Roma-Bruxelles. Questo il tema dello speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), Francesco Giavazzi(Professore ordinario di …

Ascolta »

Spazio transnazionale 400

Il Governo italiano all’Unione Europea: la manovra non cambia; Tensione tra Italia e Francia sui migranti; Afghanistan: sangue sul voto: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Claudio Bertolotti (Analista strategico), Stefano Feltri (Vice Direttore de Il Fatto Quotidiano), Alessandro Plateroti …

Ascolta »
radioradicale.it