All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Alessandro Minuto Rizzo

Archivio degli argomenti: Alessandro Minuto Rizzo

Il Medio Oriente e i Sunniti

Il quadrante mediorientale e le tensioni nella corrente sunnita del mondo islamico: questo il tema dello di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Alessandro Minuto Rizzo (Diplomatico. Presidente della Nato Defense College Foundation) e Giordano Stabile (Corrispondente per La …

Ascolta »

Spazio transnazionale 408

La Corte di Giustizia Ue: Il Regno Unito può fermare la Brexit unilateralmente; Il Qatar lascerà l’Opec, sale il prezzo del greggio: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Roberto Bongiorni (Inviato del Sole 24Ore), Cinzia Bianco (Ricercatrice sulla politica del …

Ascolta »

Spazio transnazionale 364

L’Italia chiude i porti; Il dietro front di Trump e la crisi del G7; il Vertice storico di Singapore: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Paolo Calzini (Professore di Relazioni internazionali, associato alla Johns Hopkins University Bologna Center), Marco Del …

Ascolta »

L’annuncio della morte di Haftar, la Siria e la politica italiana

L’annuncio della morte di Haftar. L’Italia, l’Europa e il possibile attacco in Siria. La situazione politica italiana vista dalla stampa estera. A RadioRadicale Marina Calculli (Analista di Relazioni Internazionali, Lecturer in Middle East Politics, Leiden University), Dominique Dunglas (Giornalista francese, corrispondente in Italia per il periodico Le Point), Daniele Raineri …

Ascolta »

Spazio transnazionale 353

L’Italia, l’Europa e il possibile attacco in Siria; la situazione politica italiana vista dalla stampa estera: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Marina Calculli (Analista di Relazioni Internazionali, Lecturer in Middle East Politics, Leiden University), Dominique Dunglas (Giornalista francese, corrispondente …

Ascolta »

La dura risposta diplomatica russa all’Occidente

Le novità sul caso Skripal: arriva la rappresaglia nella guerra delle spie. Mosca ha deciso di cacciare almeno 150 i diplomatici americani e degli altri paesi occidentali che dovranno lascare la Russia. Ambasciata russa in Italia: “Abbiamo subito uno sgarbo da Roma, speriamo nel nuovo governo”. A RadioRadicale le analisi …

Ascolta »

Spazio transnazionale 346

Le novità sul caso Skripal: Ex spia russa avvelenata sulla porta di casa; la NATO e la guerra diplomatica con la Russia; le polemiche per la visita del capo dei servizi segreti siriani Ali Mamlouk a Roma lo scorso gennaio; l’Irlanda ha deciso: referendum sull’aborto nel 2018: questi i temi …

Ascolta »

Siria nel caos. Sale la tensione in Medio Oriente

Le analisi di Vincenzo Camporini (Vice Presidente dell’Istituto Affari Internazionali), Giampaolo Di Paola (Già ministro della Difesa, già Capo di Stato Maggiore della Difesa), Alessandro Minuto Rizzo (Già Vice Segretario Generale della NATO, Presidente della Nato Defense College Foundation) e Giordano Stabile (Inviato de La Stampa) in collegamento da Beirut.

Ascolta »
radioradicale.it