All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Alessandro Marrone

Archivio degli argomenti: Alessandro Marrone

Marrone (IAI): L’Italia e le missioni internazionali

I militari italiani feriti il 10 novembre in un attentato in Iraq, rivendicato successivamente dall’Isis, sono tornati in Italia. Alessandro Marrone (Responsabile Programma Difesa IAI) interviene a RadioRadicale sulle missioni italiane, sulle attività delle forze speciali italiane, sulle politiche di armamento della Turchia.

Ascolta »

Spazio transnazionale 486

Come procede l’impeachment contro Trump; Spagna: Sanchez alla ricerca di un governo; L’Italia e le missioni internazionali; Trump riceve Erdogan alla Casa Bianca: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Steven Forti (Storico contemporaneista) in collegamento da Barcellona, Mariano …

Ascolta »

Libia. Il governo arriva a Tripoli. E ora?

I membri del Consiglio di presidenza del governo di riconciliazione nazionale libico ed il premier designato Fayyez al Serraj sono arrivati a Tripoli via mare, a bordo di forze navali libiche, sbarcando nella base militare navale Abu Seta, che si trova poco fuori la città. I membri dell’esecutivo – tranne …

Ascolta »

Spazio transnazionale 115

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, si parla di immigrazione e delle risposte europee all’emergenza e del caos libico, con la complicata operazione per portare il governo di unità nazionale a Tripoli. Nella seconda parte della trasmissione il caso Regeni, il ricercatore scomparso al Cairo il 25 gennaio …

Ascolta »

Libia sempre più nel caos

Focus sulla Libia dove il Parlamento di Tobruk ha respinto la proposta di governo di unità nazionale presentata il 19 dicembre dal consiglio presidenziale libico, come da accordo Onu firmato a dicembre in Marocco. A Spazio transnazionale: Francesco Battistini (Inviato del Corriere della Sera) in collegamento da Tunisi, Alessandro Marrone …

Ascolta »

Spazio transnazionale 90

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si parla della Tunisia e della rivolta dei disoccupati dove la situazione si avvia verso la calma, ma il presidente Essebsi denuncia il pericolo ISIS alle porte. Focus sulla Libia dove il Parlamento di Tobruk ha …

Ascolta »
radioradicale.it