All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Alessandro Logroscino

Archivio degli argomenti: Alessandro Logroscino

Spazio transnazionale 423

Afghanistan, Venezuela, Migranti: la politica estera italiana e i dossier internazionali; Brexit. May: Voglio rinegoziare. La Ue: non se ne parla!; Venezuela: Maduro apre a dialogo. Guaidò mobilita la piazza: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Alessandro Logroscino (Corrispondente per …

Ascolta »

Elezioni in Baviera: Csu crolla, boom dei Verdi

Ekrem Guzeldere (Analista), Jan Kitzler (Corrispondente in Italia per Radio Ard Germana), Giampiero Gramaglia (Direttore di affarinternazionali.it, rivista online dell’Istituto Affari Internazionali), Lia Quartapelle (Responsabile Esteri e Cooperazione internazionale del Partito Democratico), Tobias Piller (Corrispondente per l’Italia di Frankfurter Allgemeine Zeitung), Gian Enrico Rusconi (Storico e politologo) e Francesca Sforza …

Ascolta »

La comunità internazionale e il conflitto in Siria

Le capitali internazionali e il conflitto in Siria. A RadioRadicale Cinzia Bianco (Ricercatrice sulla politica del Medio Oriente all’Università di Exeter, analista di Limes), Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari Internazionali, la rivista dell’Istituto Affari Internazionali), Alessandro Logroscino (Corrispondente per l’Ansa dal Regno Unito) in collegamento da Londra, Paolo Mastrolilli (Corrispondente …

Ascolta »

Spazio transnazionale 352

La comunità internazionale e il conflitto in Siria; la situazione politica italiana vista dall’estero: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Cinzia Bianco (Ricercatrice sulla politica del Medio Oriente all’Università di Exeter, analista di Limes), Alessandro Logroscino (Corrispondente per l’Ansa dal …

Ascolta »

Londra dopo il tentato omicidio nella metropolitana

London

E’ stato incriminato con l’accusa di tentato omicidio l’uomo che due giorni fa, in una stazione della metro di Londra, ha assalito i passanti armato di coltello ferendo gravemente un 56enne. L’aggressore si chiama Muhaydin Mire e ha 29 anni. L’uomo è residente a Sansom road, nell’est di Londra, nella …

Ascolta »

Spazio transnazionale 79

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si parla della forte affermazione del Front National al primo turno delle Elezioni Regionali francesi, dell’emergenza terrorismo e della posizione italiana al riguardo dopo l’aggressione nella metro di Londra ad un viaggiatore e i primi raid …

Ascolta »
radioradicale.it