All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Aleppo

Archivio degli argomenti: Aleppo

Il musulmano errante. Una storia mai raccontata

Focus sull’attuale fase del Medio Oriente, partendo dalle storie e dalle riflessioni dell’ultimo lavoro di Alberto Negri, Il musulmano errante. Storia degli alauiti e dei misteri del Medio Oriente, scritto per Rosemberg & Sellier, che racconta riti e credenze degli alauiti ripercorrendo una storia di oltre mille anni fino alla …

Ascolta »

L’assassinio dell’Ambasciatore russo ad Ankara

Un giovane poliziotto di 22 anni ha ucciso l’ambasciatore russo in Turchia, Andrey Karlov, sparando contro di lui durante una mostra fotografica ad Ankara. L’attentatore è stato poi ucciso in un blitz della polizia turca. Il diplomatico è morto in ospedale, dove era stato inizialmente ricoverato. Le analisi di Mariano …

Ascolta »

Aleppo nuova Srebrenica?

Speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicata alla tragedia di Aleppo e realizzata in collaborazione con Medici senza Frontiere. Intervengono Loris De Filippi (Presidente di Medici senza Frontiere Italia), Francois Dumont (Medici senza Frontiere), Eva Giovannini (Reporter RAI), Lucia Goracci (Inviata speciale di RAI News 24), Edoardo Greppi (Ordinario …

Ascolta »

#diplomatic 28. Conversazione con Maurizio Molinari

diplomatic è la rubrica settimanale di RadioRadicale, una conversazione con il direttore de La Stampa Maurizio Molinari sui principali dossier internazionali. Aleppo la più brutale delle guerre civili, Russia-Siria-Turchia e Iran decidono cosa fare della Siria, la scalata di Vivendi a Mediaset, la guerra Cia-Trump, Trump e la Silicon Valley, …

Ascolta »

Spazio transnazionale 187

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale, si parla degli sviluppi della situazione di Aleppo in Siria. Nella seconda parte della puntata, approfondimento sulle tematiche del Consiglio Europeo in programma a Bruxelles e sul ruolo dell’Arabia Saudita nell’area mediorientale. Intervengono Lorenzo Cremonesi (Inviato speciale del Corriere della Sera), Antonio Ferrari …

Ascolta »

#diplomatic 27. Conversazione con Maurizio Molinari

diplomatic è la rubrica settimanale di RadioRadicale, una conversazione con il direttore de La Stampa Maurizio Molinari sui principali dossier internazionali. Donald Trump uomo dell’anno 2016 per “Time”, il Papa e l’Europa, Aleppo riconquistata da Assad, ISIS sconfitto a Sirte, 75 anni da Pearl Harbor, sono i temi della conversazione. …

Ascolta »

Spazio transnazionale 185

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale, si parla della crisi di governo in Italia con le ripercussioni nell’Unione Europea. Nella seconda parte della puntata, approfondimenti sulla caduta dello Stato Islamico a Sirte (Libia) e sulla terribile situazione di Aleppo (Siria). Intervengono Luigi Contu (Direttore dell’ANSA), Francois Dumont (Medici senza …

Ascolta »

Il Medio Oriente si infiamma

Le analisi e le testimonianze di Amer Al Sabaileh (Analista ed opinionista, Segretario Generale del Mediterranean-Gulf Forum), Michela Mercuri (Professore di Storia Contemporanea dei Paesi mediterranei, Università di Macerata) e Nicoletta Pirozzi (Responsabile di ricerca dell’area Europa dello IAI). L’emergenza migranti in Giordania, la battaglia di Aleppo in Siria, la …

Ascolta »

Spazio transnazionale 172

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, si parla della corsa alla presidenza degli Stati Uniti d’America, nel giorno del primo confronto televisivo tra i candidati principali alla Casa Bianca, Hillary Clinton e Donald Trump. Focus sull’Unione Europea alle prese con il dopo Brexit, la questione immigrazione, gli esiti …

Ascolta »
radioradicale.it