All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Alberto Toscano

Archivio degli argomenti: Alberto Toscano

Londra. Attacco al cuore della Democrazia

Speciale Spazio transnazionale dedicato al terribile pomeriggio di Londra. Interventi nella prima parte di Vittorio Sabadin (Saggista e opinionista de La Stampa), Andrea Margelletti (Presidente del Ce.Si. Centro Studi Internazionali), Stefano Polli (Vice Direttore dell’Ansa), Sandro Gozi (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega alle politiche europee, Partito …

Ascolta »

Francia. Tanta confusione sotto il cielo

La Francia e le Presidenziali: il programma di Macron, la scelta di Juppè, i casi giudiziari Fillon e Le Pen analizzati da Alberto Toscano (Saggista e scrittore) in collegamento da Parigi. Nel corso della conversazione le prime reazioni al mini vertice europeo di Versailles.

Ascolta »

Spazio transnazionale 222

La Francia e le Presidenziali: il programma di Macron, le scelte di Juppè, i casi giudiziari Fillon e Le Pen; le accuse di Trump ad Obama e il caso Abu Omar; cinesi e arabi si dividono l’Etiopia: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata …

Ascolta »

Spazio transnazionale 216

Marine Le Pen, la donna che spaventa l’Europa; Trump contro intelligence, media, immigrati, Parigi; l’Ue e una nuova politica per il Mediterraneo: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Paolo Mastrolilli (Corrispondente per La Stampa dagli Stati Uniti d’America) in collegamento …

Ascolta »

Spazio transnazionale 205

Dilaga la protesta negli Stati Uniti dopo le prime scelte dell’Amministrazione Trump; la Francia e le presidenziali, tra lo scandalo Fillon e la larga vittoria di Hamon nelle primarie della sinistra. Questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Mattia Ferraresi (Corrispondente …

Ascolta »

Spazio transnazionale 199

Le prime mosse di Trump alla Casa Bianca; la vittoria di Benoit Hamon alle primarie socialiste per le Presidenziali in Francia, che andrà al ballottaggio con l’ex primo ministro Manuel Valls; la conferenza internazionale sulla Siria di Astana, in Kazakhstan, promossa da Russia e Iran, alleati di Damasco, e la …

Ascolta »

La Conferenza di Pace in Medio Oriente. Parigi 15/01/2017

Puntata speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicata alla Conferenza di Pace per il Medio Oriente convocata dalla Francia. Intervengono Ofer Sachs (Ambasciatore di Israele in Italia), Stefano Polli (Vice Direttore dell’Ansa), Adam Smulevich (Giornalista dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, animatore di “Pagine Ebraiche”, il giornale dell’Ebraismo italiano), Maurizio …

Ascolta »
radioradicale.it