All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Alberto Simoni

Archivio degli argomenti: Alberto Simoni

Brexit. Bocciato a Westminster l’Accordo con la UE

Puntata speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicata alla Brexit, nel giorno in cui il Parlamento di Londra ha bocciato l’accordo con Bruxelles. Intervengono: Silvia Sciorilli Borrelli (Corrispondente in Italia di Politico Europe), Antonio Caprarica (Giornalista e scrittore), Matteo Cerri (Imprenditore italiano a Londra), Raffaele Fantetti (Senatore di Forza …

Ascolta »

La Conferenza sulla Sicurezza di Monaco

Antonio Armellini (Diplomatico e analista) e Alberto Simoni (Capo della Redazione Esteri de La Stampa) analizzano i temi della 54° Conferenza sulla Sicurezza di Monaco. Nel corso della trasmissione, intervista a Lorenzo Vidino (Direttore del Programma sull’estremismo alla George Washington University).

Ascolta »

Spazio transnazionale 332

La Conferenza sulla sicurezza a Monaco; Allarme Bitcoin: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Antonio Armellini (Diplomatico e analista), Paolo Mastrolilli (Corrispondente per La Stampa dagli Stati Uniti), Prof. Avv. Ranieri Razzante (Docente di Legislazione Antiriciclaggio nell’Università di Bologna, Presidente …

Ascolta »

La Regina incarica Theresa May di formare il nuovo governo

Theresa May vince le elezioni in Regno Unito, ma perde la maggioranza assoluta: La Regina la incarica di formare un nuovo governo. Ne parlano Tommaso Alberini (Giornalista freelance, collabora con Il Foglio), Gianfranco Baldini (Professore associato di Scienza politica all’Università di Bologna), Edoardo Bressanelli (Insegna Scienze Politiche al King’s College …

Ascolta »

Spazio transnazionale 252

Theresa May vince le elezioni in Regno Unito, ma perde la maggioranza assoluta: La Regina la incarica di formare un nuovo governo; la vigilia delle Elezioni parlamentari in Francia; la reazione di Donald Trump all’interrogatorio dell’ex capo dell’Fbi, sentito ieri sul Russiagate in Commissione intelligence del Senato: questi i  temi …

Ascolta »

Elezioni UK 2017. Gli exit poll castigano la May

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, dedicata alle Elezioni Politiche del Regno Unito, trasmessa dalla London School of Economics di Londra. Intervengono Tommaso Alberini (Giornalista freelance, collabora con Il Foglio), Gianfranco Baldini (Professore associato di Scienza politica all’Università di Bologna),  Francesca Marchese (Giornalista freelance, collabora con media …

Ascolta »

May, la Brexit e Donald Trump. E’ l’Anglosfera?

La Corte Suprema britannica ha stabilito che la ratifica dell’articolo 50 del Trattato di Lisbona per l’avvio dei negoziati con l’Ue per la Brexit dovrà essere autorizzata dl Parlamento. Esecutivo “deluso” ma immediata presentazione della legge alle Camere. Intanto Theresa May, Premier britannica, è attesa il prossimo venerdì alla Casa …

Ascolta »

Spazio transnazionale 200

Donald Trump e i primi ordini esecutivi; con Trump e la May ritorna l’Anglosfera?; il verdetto della Corte Suprema del Regno Unito decide che il Parlamento britannico avrà voce in capitolo sulla Brexit; il secondo giorno della conferenza internazionale sulla Siria di Astana, in Kazakhstan. Questi i temi di oggi …

Ascolta »

Bratislava. Bonino: Europa sull’orlo del precipizio!

A RadioRadicale si analizzano le prospettive dell’Unione Europea nel giorno del primo vertice informale a 27, senza la presenza del Regno Unito, in programma a Bratislava. Migrazione, sicurezza frontiere esterne, difesa, sicurezza interna, rilancio della crescita, degli investimenti e dell’occupazione, i temi sul tavolo del vertice che mira ad un’agenda …

Ascolta »
radioradicale.it