All'interno
Home / Archivio degli argomenti: 11 settembre

Archivio degli argomenti: 11 settembre

Spazio transnazionale 466

Il Presidente Trump silura il Consigliere per la Sicurezza Nazionale Bolton; Il generale Bruno Stano condannato in sede civile a risarcire le famiglie delle vittime della strage di Nassiriya; Afghanistan, Trump rompe con i taleban: salta l’accordo: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata …

Ascolta »

Spazio transnazionale 165

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, si parla della vigilia del voto per la presidenza degli Stati Uniti d’America a 15 anni dall’11/09. Nella seconda parte della puntata il punto sul conflitto in Siria – dove le forze armate siriane hanno annunciato l’inizio della sospensione delle loro attività …

Ascolta »

Londra e Parigi dopo la Brexit

Intervengono Fabio Cavalera (Corrispondente per il Corriere della Sera da Londra) e Stefano Montefiori (Corrispondente per il Corriere della Sera da Parigi), raccontano Londra e Parigi – città Stato – dopo la Brexit, la scelta referendaria del popolo britannico di uscire dall’UE.

Ascolta »

USA 2016: e alla fine rimasero in due!

“USA 2016: e alla fine rimasero in due, Hillary e Donald”. È il titolo dell’e-book di Giampiero Gramaglia (edizioni IDE, Italic Digital Editions srl) che spiega in dettaglio come avviene l’elezione di un presidente degli Stati Uniti, introduce personaggi e protagonisti, fa conoscere chi è sceso in campo e chi …

Ascolta »

ISIS che fare? Spirano venti di guerra

Guerra terrorismo

In occasione dell’anniversario dell’11/09, focus sull’emergenza terrorismo, sulle possibili soluzioni politico-militari per debellare sull’avanzata dell’ISIS in Medio Oriente e sul coinvolgimento della Russia in Siria. Ne parlano a Spazio ransnazionale, Gianluca Ansalone (Analista strategico), Lorenzo Cremonesi (Inviato speciale del Corriere della Sera), Carlo Jean (Generale e analista strategico), Alessandro Minuto …

Ascolta »

Sergio Romano: Il mio 11 settembre

L’11 settembre del 2001 negli Stati Uniti d’America furono dirottati quattro voli civili. Due di questi furono fatti schiantare da terroristi di Al Qaeda sulle torri del World Trade Center di New York. I due grattacieli crollarono. 2.974 furono le vittime, 19 i terroristi morti, 24 gli uomini dispersi. Più …

Ascolta »

Spazio transnazionale 40

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, in occasione dell’anniversario dell’11/09, focus sull’emergenza terrorismo, sulle possibili soluzioni politico-militari per debellare sull’avanzata dell’ISIS in Medio Oriente e sul coinvolgimento della Russia in Siria. Gianluca Ansalone (Analista strategico), Lorenzo Cremonesi (Inviato speciale del Corriere della …

Ascolta »

Maurizio Molinari. Vi racconto cosa succede nel Grande Medio Oriente

Molinari

Instabilità e insicurezza nell’area del Grande Medio Oriente. Maurizio Molinari (Corrispondente per La Stampa dal Middle East) intervistato in Spazio transnazionale, spiega l’attuale fase politica dei paesi più importanti del quadrante mediorientale. Molinari ha scritto recentemente “Il califfato del terrore. Perchè lo Stato Islamico minaccia l’Occidente”, in libreria per i …

Ascolta »
radioradicale.it