All'interno
Home / Speciali / Brexit, il Parlamento Gb boccia anche l’ultima proposta di May.

Brexit, il Parlamento Gb boccia anche l’ultima proposta di May.

Puntata speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicata alla Brexit, nel giorno in cui il Parlamento di Londra ha bocciato il nuovo accordo della Premier May con Bruxelles a pochi giorni dalla scadenza del 29 marzo, data concordata di uscita del Regno Unito dall’Unione Europea. La Camera dei Comuni ha bocciato con un’ampia maggioranza (391 No a 242 Sì) il nuovo piano. “Mi spiace profondamente, domani si voterà sull’uscita del Regno Unito dall’Europa senza accordo”: così la premier Theresa May, subito dopo la sonora sconfitta. La premier ha lasciato libertà di coscienza ai Tory, ma ha ricordato che la questione è di “fondamentale importanza”.

Intervengono: Raffaele Fantetti (Senatore di Forza Italia), Cristina Marconi (Giornalista del Messaggero e del Foglio) in collegamento da Londra, Alessandra Rizzo (Giornalista di Sky TV) in collegamento da Londra, Massimo Ungaro (Deputato del Partito Democratico) in collegamento da Londra.

Conduce Francesco De Leo

 

Ascolta anche

La Nuova Via della Seta. In Italia il Presidente cinese Xi Jinping

Puntata speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicata all’iniziativa Belt and Road, la Nuova …

radioradicale.it