All'interno
Home / Speciali / L’Anno che verrà. Lo Speciale di Radio Radicale

L’Anno che verrà. Lo Speciale di Radio Radicale

31 dicembre ore 18.00 – 00.00, in diretta

Programma:

18.00 – 18.45:

L’Unione Europea tra sovranisti e elezioni parlamentari.

Stefano Feltri (Vice Direttore de Il Fatto Quotidiano), Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari Internazionali), Danilo Taino (Editorialista del Corriere della Sera) e Alessandro Plateroti (Vice Direttore del Sole 24Ore) conversano con Antonio Tajani (Presidente del Parlamento Europeo).

18.45 – 19.30

La UE e il 2019: Un anno elettorale. Conversazione con Beda Romano (Corrispondente per Il Sole 24Ore da Bruxelles).

Il Presidente Macron e le anticipazioni sul discorso di San Silvestro. Conversazione con Alberto Toscano (Saggista, politologo e Presidente dell’Associazione della Stampa europea in Francia).

Il Regno Unito e l’Anno della Brexit. Conversazione con Alessandra Rizzo (Giornalista di SKY News) in collegamento da Londra.

L’estrema destra in Spagna e l’Indipendentismo Catalano. Conversazione con Francesco Olivo (Inviato de La Stampa).

19.30 – 20.30

I mercati finanziari dopo la fine dell’era del QE. L’Unione Europea a vent’anni dall’Euro.

Conversazione con Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), Andrea Roventini (Accademico economista) e Roberto Sommella (Analista economico, fondatore de La Nuova Europa).

20.30 – 20.50

Messaggio di Fine Anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. In diretta dal Quirinale.

20.50 – 22.00

Commenti e analisi sul tradizionale discorso di Fine Anno del Capo dello Stato.

Intervengono: Rita Bernardini (Coordinatrice della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito), Furio Colombo (Politico, giornalista e scrittore, Editorialista de Il Fatto Quotidiano), Maurizio Molinari (Direttore de La Stampa), Antonio Padellaro (Fondatore ed editorialista de Il Fatto Quotidiano) e Maurizio Turco (Coordinatore della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito).

22.00 – 22.30

Il 2019 e le politiche dell’Amministrazione Trump.

Conversazione con Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Mariano Giustino (Direttore della rivista “Diritto e Libertà”), Fabrizio Ravoni (Analista economico) e Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa dagli Stati Uniti d’America).

22.30 – 23.45

Perchè far vivere RadioRadicale

Conversazioni con Ida Di Benedetto (Attrice e produttrice cinematografica), Lorenzo Cappellini (Fotografo), Anna Testa (Giornalista e regista). In studio Maria Antonietta Farina Coscioni (Presidente Istituto Luca Coscioni e ideatrice del Progetto Coscioni Lab).

23.45 – 00.00

La Camera dei Deputati e RadioRadicale.

Conduce Francesco De Leo

Ascolta anche

Donald Trump – Joe Biden: Confronto tra possibili candidati

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, dedicata ad un confronto tra il …

radioradicale.it