All'interno
Home / Speciali / L’Anno che verrà. Lo Speciale di Radio Radicale

L’Anno che verrà. Lo Speciale di Radio Radicale

31 dicembre ore 18.00 – 00.00, in diretta

Programma:

18.00 – 18.45:

L’Unione Europea tra sovranisti e elezioni parlamentari.

Stefano Feltri (Vice Direttore de Il Fatto Quotidiano), Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari Internazionali), Danilo Taino (Editorialista del Corriere della Sera) e Alessandro Plateroti (Vice Direttore del Sole 24Ore) conversano con Antonio Tajani (Presidente del Parlamento Europeo).

18.45 – 19.30

La UE e il 2019: Un anno elettorale. Conversazione con Beda Romano (Corrispondente per Il Sole 24Ore da Bruxelles).

Il Presidente Macron e le anticipazioni sul discorso di San Silvestro. Conversazione con Alberto Toscano (Saggista, politologo e Presidente dell’Associazione della Stampa europea in Francia).

Il Regno Unito e l’Anno della Brexit. Conversazione con Alessandra Rizzo (Giornalista di SKY News) in collegamento da Londra.

L’estrema destra in Spagna e l’Indipendentismo Catalano. Conversazione con Francesco Olivo (Inviato de La Stampa).

19.30 – 20.30

I mercati finanziari dopo la fine dell’era del QE. L’Unione Europea a vent’anni dall’Euro.

Conversazione con Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), Andrea Roventini (Accademico economista) e Roberto Sommella (Analista economico, fondatore de La Nuova Europa).

20.30 – 20.50

Messaggio di Fine Anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. In diretta dal Quirinale.

20.50 – 22.00

Commenti e analisi sul tradizionale discorso di Fine Anno del Capo dello Stato.

Intervengono: Rita Bernardini (Coordinatrice della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito), Furio Colombo (Politico, giornalista e scrittore, Editorialista de Il Fatto Quotidiano), Maurizio Molinari (Direttore de La Stampa), Antonio Padellaro (Fondatore ed editorialista de Il Fatto Quotidiano) e Maurizio Turco (Coordinatore della Presidenza del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito).

22.00 – 22.30

Il 2019 e le politiche dell’Amministrazione Trump.

Conversazione con Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Mariano Giustino (Direttore della rivista “Diritto e Libertà”), Fabrizio Ravoni (Analista economico) e Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa dagli Stati Uniti d’America).

22.30 – 23.45

Perchè far vivere RadioRadicale

Conversazioni con Ida Di Benedetto (Attrice e produttrice cinematografica), Lorenzo Cappellini (Fotografo), Anna Testa (Giornalista e regista). In studio Maria Antonietta Farina Coscioni (Presidente Istituto Luca Coscioni e ideatrice del Progetto Coscioni Lab).

23.45 – 00.00

La Camera dei Deputati e RadioRadicale.

Conduce Francesco De Leo

Ascolta anche

Brexit, il Parlamento Gb boccia anche l’ultima proposta di May.

Puntata speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicata alla Brexit, nel giorno in cui …

radioradicale.it