All'interno
Home / Speciali / Ingovernabilità Italia. Il voto italiano visto dall’estero

Ingovernabilità Italia. Il voto italiano visto dall’estero

Volano i 5 Stelle, il centrodestra prima coalizione. Exploit Lega, superata Forza Italia. Crollo PD e dimissioni di Matteo Renzi. L’Italia, il risultato delle elezioni e i media internazionali: questo il tema dello speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale.

Intervengono: Olivier Baube (Direttore dell’Agenzia France Presse a Roma), Viki Markaki (Giornalista greca, corrispondente in Italia per la tv Star Channel e per la Sezione greca di BBC Radio) e Andrew Spannaus (Giornalista e analista americano, fondatore di Transatlantico.info).

Nella prima parte della puntata reazioni e commenti ai risultati del voto italiano nelle capitali internazionali. Collegamenti con New York (Francesco Semprini, Corrispondente per La Stampa), Bruxelles (Beda Romano, Corrispondente per Il Sole 24Ore), Parigi (Alberto Toscano, Presidente dell’Associazione della stampa europea in Francia), Londra (Alessandra Rizzo, Giornalista di Sky News) e con Danilo Taino (Editorialista del Corriere della Sera, già corrispondente a Berlino).

Conduce  Francesco De Leo

Con Giampiero Gramaglia (Direttore di Affariinternazionali.it)

 

 

 

 

Ascolta anche

I Gilet gialli e il Presidente

Puntata speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, dedicata alle proteste dei Gilet gialli in …

radioradicale.it