All'interno
Home / Speciali / Serata Iran

Serata Iran

Speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale, dedicata all’Iran. Nella prima parte, con materiali d’archivio di RadioRadicale, si ricorderanno i giorni di giugno 2009 nei quali le proteste all’elezione del Presidente della Repubblica Mahmoud Ahmadinejad furono represse nel sangue. Nella seconda parte analisi e notizie sulle proteste di questi giorni in varie città del Paese.

Prima parte

  1. I giorni dell’Onda Verde. Interviene Claudio Gallo (Inviato de La Stampa).

 Seconda parte

Intervengono: Pejman Abdolmohammadi (Docente all’Università di Genova, ricercatore alla London School of Economics), Viviana Mazza (Inviata del Corriere della Sera), Sabri Najafi (Attivista iraniana), Alberto Negri (Analista dell’Istituto degli Studi di politica internazionale e già storico inviato del Sole 24Ore), Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York) e Giulio Terzi di Sant’Agata (Già ministro degli Affari Esteri e Presidente del Global Committee for the Rule of Law “Marco Pannella”).

Conduce  Francesco De Leo

Ascolta anche

Elezioni in Baviera: Csu crolla, boom dei Verdi

Ekrem Guzeldere (Analista), Jan Kitzler (Corrispondente in Italia per Radio Ard Germana), Giampiero Gramaglia (Direttore …

radioradicale.it