All'interno
Home / Le puntate / Spazio transnazionale 252

Spazio transnazionale 252

Theresa May vince le elezioni in Regno Unito, ma perde la maggioranza assoluta: La Regina la incarica di formare un nuovo governo; la vigilia delle Elezioni parlamentari in Francia; la reazione di Donald Trump all’interrogatorio dell’ex capo dell’Fbi, sentito ieri sul Russiagate in Commissione intelligence del Senato: questi i  temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale.

Intervengono Tommaso Alberini (Giornalista freelance, collabora con Il Foglio), Gianfranco Baldini (Professore associato di Scienza politica all’Università di Bologna), Edoardo Bressanelli (Insegna Scienze Politiche al King’s College London), Massimo Siano (Responsabile sud Europa di Etf Securities, società specializzata in strumenti finanziari), Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York) in collegamento da Beirut, Alberto Simoni (Capo della redazione Esteri de La Stampa), Alberto Toscano (Scrittore e giornalista) in collegamento da Parigi.

Nel corso della puntata la conversazione realizzata con Gina Miller, la finanziera cofondatrice assieme al marito Alan Miller della società di investimento SCM Direct, con sede nel cuore della City londinese. L’autunno scorso ha vinto la causa alla Corte Suprema di Londra per esigere che il Parlamento di Westminster avesse voce in capitolo e voti sulla Brexit. Per le elezioni 2017 ha lanciato un movimento, “Best for Britain”, che mirava a fare eleggere il maggior numero possibile di candidati anti-Brexit con la strategia del voto tattico.

Conducono  Francesco De Leo e Eugenio Montesano

Ascolta anche

23 deputati in Italia: “Stop fondi alla Guardia costiera libica” – I sondaggi USA 2020 – Domani Consiglio europeo

Nella puntata odierna di Spazio Transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale: …

radioradicale.it