All'interno
Home / Le puntate / Spazio transnazionale 243

Spazio transnazionale 243

La sconfitta di Marine Le Pen, il successo del Fronte Nazionale; il conflitto siriano dopo l’accordo firmato giovedì 4 maggio ad Astana, in Kazakistan, da Russia, Turchia e Iran; l’Italia e la questione libica dopo l’incontro Sarraj-Haftar: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale.

Intervengono Marina Calculli (Si occupa di relazioni internazionali del Medio Oriente. Assegnista di ricerca presso l’Università L’Orientale di Napoli, affiliata presso il St Antony’s College (Middle East Centre) dell’Università di Oxford), Alfredo Mantica (Già Sottosegretario agli Affari Esteri), Michela Mercuri (Professore di Storia Contemporanea dei Paesi mediterranei, Università di Macerata) e Jean-Léonard Touadi (Politico, accademico, scrittore e giornalista italiano).

Nel corso della puntata andranno in onda la rubrica Diplomatic, conversazione con il direttore de La Stampa Maurizio Molinari sui principali avvenimenti internazionali e “Transmedia. La comunicazione ai tempi di Trump”. Conversazione con Claudio Giua (Digital Strategy Advisor, Gruppo Editoriale l’Espresso).

Conduce  Francesco De Leo

 

 

Ascolta anche

Spazio transnazionale 246

La settimana dei leader politici internazionali: Hassan Rohani vince le Presidenziali in Iran; Emmanuel Macron …

radioradicale.it