All'interno
Home / Le puntate / Spazio transnazionale 207

Spazio transnazionale 207

La questione Libia, tema in agenda al vertice informale dei capi di Stato e di governo che si terrà oggi a Malta, dopo la firma del Memorandum di intesa sulla cooperazione nel campo dello sviluppo del contrasto dell’immigrazione illegale, al traffico degli esseri umani, al contrabbando e al rafforzamento delle frontiere tra la Libia e l’Italia; il nuovo presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il ruolo della Nato nello scacchiere internazionale. Questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale.

Intervengono Alessandro Minuto Rizzo (Diplomatico, già Vice Segretario della Nato e Presidente della Nato Defense College Foundation), Vincenzo Camporini (Generale, Vice Presidente dell’Istituto Affari Internazionali), Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York), Stefano Polli (Vice Direttore dell’ANSA) e Arturo Varvelli (Research Fellow dell’ISPI e Responsabile del Programma Terrorismo).

Nel corso della puntata andrà in onda la rubrica settimanale Diplomatic, conversazione con il direttore de La Stampa Maurizio Molinari sui principali avvenimenti internazionali.

Conduce Francesco De Leo

Ascolta anche

23 deputati in Italia: “Stop fondi alla Guardia costiera libica” – I sondaggi USA 2020 – Domani Consiglio europeo

Nella puntata odierna di Spazio Transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale: …

radioradicale.it