All'interno
Home / Le puntate / Spazio transnazionale 164

Spazio transnazionale 164

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, si parla di immigrazione e integrazione in Europa, approfondendo le politiche di accoglienza dell’Unione Europea, partendo dall’accordo che la Gran Bretagna ha raggiunto con la Francia per erigere un muro anti-immigrati clandestini a Calais. Nel corso della puntata analisi sul discorso del Re di Norvegia Harald V, che ha parlato di accoglienza e migranti, conquistando la Rete e ottenendo più di 3 milioni di condivisioni.

Intervengono Eva Giovannini (Reporter RAI), S.E. Bjørn T. Grydeland (Ambasciatore del Regno di Norvegia in Italia), Daniela Pompei (Docente in Scienze sociali all’Università di Roma Tre e responsabile della Comunità di Sant’Egidio per i servizi agli immigrati), Vittorio Sabadin (Analista già Vice Direttore de La Stampa), Mai Tonheim (Primo Segretario della Reale Ambasciata di Norvegia), Alberto Toscano (Saggista, politologo e Presidente dell’Associazione della stampa europea in Francia).

Nel corso della puntata andrà in onda la rubrica settimanale Diplomatic, conversazione con il direttore de La Stampa Maurizio Molinari sui principali avvenimenti internazionali.

Conduce Francesco De Leo

Ascolta anche

23 deputati in Italia: “Stop fondi alla Guardia costiera libica” – I sondaggi USA 2020 – Domani Consiglio europeo

Nella puntata odierna di Spazio Transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale: …

radioradicale.it