All'interno
Home / Le puntate / Spazio transnazionale 161

Spazio transnazionale 161

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, si parla del ruolo delle organizzazioni internazionali nell’assistenza alla popolazione del Centro Italia colpita dal terremoto. Focus sull’Europa dopo il fallimento dei negoziati Usa-Ue sul trattato di libero scambio (Ttip) a due mesi dalla Brexit, la scelta del Regno Unito di uscire dall’Unione Europea. Nell’ultima parte della puntata analisi sul caso Spagna, senza governo dopo otto mesi di negoziati e aggiornamenti in diretta sulla battaglia di Sirte contro ISIS in Libia.

Intervengono Mauro Casinghini (Direttore nazionale del Corpo Italiano di soccorso dell’Ordine di Malta), Fabio Garcia Lupato (Insegna alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Complutense di Madrid), in collegamento da Madrid, Giovanni Matera (Psicologo dell’Ordine di Malta), Alessandra Rizzo (Corrispondente per La Stampa da Londra), Francesco Semprini (Corrispondente de La Stampa da New York) in collegamento dalla Libia, Marco Zatterin (Vice Direttore de La Stampa).

Conduce Francesco De Leo

Ascolta anche

23 deputati in Italia: “Stop fondi alla Guardia costiera libica” – I sondaggi USA 2020 – Domani Consiglio europeo

Nella puntata odierna di Spazio Transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale: …

radioradicale.it