All'interno
Home / Le puntate / Spazio transnazionale 131

Spazio transnazionale 131

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera si parla degli ultimi sviluppi del dossier Libia all’indomani della Conferenza di Vienna, e di Africa, alla vigilia della Prima Conferenza Ministeriale Italia – Africa, che si terrà domani alla Farnesina, organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI). Nella seconda parte della trasmissione, la storia della cantante ucraina Jamala, che con la canzone «1944», che ricorda il dramma della deportazione dei tartari in Crimea su ordine di Stalin, vince l’Eurovision Song Contest e scatena le reazioni a Mosca. Nell’ultima parte della puntata, gli ultimi forti attacchi di alcuni media americani a Donald Trump, dopo la certezza della conquista della nomination alle Presidenziali 2016 del tycoon newyorchese.

Intervengono Giampiero Gramaglia (Direttore della Comunicazione dello IAI), Alfredo Mantica (Già Sottosegretario agli Affari Esteri), Rolla Scolari (Direttore della Fondazione internazionale OASIS) e Anna Zafesova (Giornalista de La Stampa).

Nel corso della puntata andrà in onda la rubrica settimanale Diplomatic, conversazione con il direttore de La Stampa Maurizio Molinari sui principali avvenimenti internazionali.

Conduce Francesco De Leo

Ascolta anche

23 deputati in Italia: “Stop fondi alla Guardia costiera libica” – I sondaggi USA 2020 – Domani Consiglio europeo

Nella puntata odierna di Spazio Transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale: …

radioradicale.it