All'interno
Home / Le puntate / Spazio transnazionale 123

Spazio transnazionale 123

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, si parla dell’importante vertice dei leader UE con il Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama e della richiesta d’aiuto della Libia alle Nazioni Unite per proteggere i pozzi di petrolio dall’Isis. Nella seconda parte della trasmissione focus sulle risposte della comunità internazionale a terrorismo e criminalità, con l’analisi del fenomeno del contrabbando e della tratta di esseri umani, tra i fenomeni più preoccupanti dei nostri tempi.

Intervengono Giovanni Abate (Project manager attività Organizzazione Internazionale per le Migrazioni contro lo sfruttamento), Gianluca Ansalone (Analista strategico), Alessandro Bertolini (Vice Presidente British American Tobacco Italia), Riccardo Grassi (Direttore di Ricerca SWG), Simona Moscarelli (Coordinatore attività Organizzazione Internazionale per le Migrazioni agli sbarchi).

Nel corso della puntata andrà in onda la rubrica settimanale Diplomatic, conversazione con il direttore de La Stampa Maurizio Molinari.

Conduce Francesco De Leo

 

Ascolta anche

23 deputati in Italia: “Stop fondi alla Guardia costiera libica” – I sondaggi USA 2020 – Domani Consiglio europeo

Nella puntata odierna di Spazio Transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale: …

radioradicale.it