All'interno
Home / Le puntate / Spazio transnazionale 106

Spazio transnazionale 106

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si analizza il dossier Libia, dopo la vicenda dei tecnici italiani della “Bonatti” e in attesa delle scelte strategico-militari della comunità internazionale. Focus sulla Turchia, protagonista del summit straordinario dei 28 capi di Stato e di governo di Bruxelles sull’immigrazione e del caso ‘Zaman’, il primo giornale del paese, commissariato due giorni fa dalla magistratura. Nell’ultima parte della puntata approfondimento sulla Spagna ancora alla ricerca di un governo dopo le elezioni dello scorso dicembre.

Intervengono Francesco Battistini (Inviato del Corriere della Sera), Generale Vincenzo Camporini (Analista strategico, Vice Presidente dell’Istituto Affari Internazionali, già capo di stato maggiore dell’Aeronautica Militare e della Difesa), Maurizio Caprara (Opinionista del Corriere della Sera, già Direttore dell’Ufficio per la Stampa e la Comunicazione del Quirinale), Mariano Giustino (Direttore della rivista “Diritto e Libertà”), Leonida Tedoldi (Insegna Storia delle istituzioni politiche e Storia delle istituzioni internazionali all’Università di Verona), Alberto Toscano (Saggista, politologo e Presidente dell’Associazione della Stampa Europea in Francia).

Conduce Francesco De Leo

Ascolta anche

23 deputati in Italia: “Stop fondi alla Guardia costiera libica” – I sondaggi USA 2020 – Domani Consiglio europeo

Nella puntata odierna di Spazio Transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale: …

radioradicale.it