All'interno
Home / Le puntate / Spazio transnazionale 99

Spazio transnazionale 99

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si parla del Consiglio europeo di oggi a Bruxelles, un importante vertice dei capi di Stato e di governo dell’Unione europea per discutere della gestione dei migranti e delle condizioni di adesione del Regno Unito all’Unione. Il presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, nella lettera di convocazione ha definito il vertice “cruciale per l’unità della nostra Unione e per il futuro delle relazioni del Regno Unito” con l’Europa. Ma ha detto che non è stato trovato ancora nessun accordo con Londra.
Intervengono: Riccardo Alcaro (Responsabile di ricerca dell’Istituto Affari Internazionali), Giampiero Gramaglia (Giornalista e Consigliere dell’Istituto Affari Internazionali), Giulia Guazzaloca (Insegna Storia contemporanea e Storia sociale alla Facoltà di Scienze Politiche “Roberto Ruffilli” di Forlì, Università di Bologna), Eleonora Poli (Consulente di ricerca dell’Istituto Affari Internazionali), Roberto Sommella (Analista economico e Direttore delle Relazioni Esterne Antitrust) e Marco Zatterin (Corrispondente per La Stampa da Bruxelles).

Conduce Francesco De Leo

Ascolta anche

23 deputati in Italia: “Stop fondi alla Guardia costiera libica” – I sondaggi USA 2020 – Domani Consiglio europeo

Nella puntata odierna di Spazio Transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale: …

radioradicale.it