All'interno
Home / Le puntate / Spazio transnazionale 95

Spazio transnazionale 95

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si parla di Brexit, dopo la pubblicazione a Bruxelles da parte del presidente del Consiglio europeo Donald Tusk dell’attesa bozza di accordo con la Gran Bretagna in vista di una revisione dei rapporti tra Londra e Bruxelles. L’intesa verrà discussa ora con gli altri Paesi membri per essere approvata in un vertice europeo a metà mese. Successivamente, sarà oggetto di un referendum popolare nel Regno Unito. Nella seconda parte della trasmissione analisi su quanto accaduto in Iowa dove si è infiammato il voto delle primarie in Usa, con la Clinton che vince sul filo di lana, mentre lo sfidante Sanders mette in dubbio i risultati e chiede un nuovo conteggio e dove Ted Cruz batte Donald Trump, staccandolo di ben quattro punti.

Intervengono: Fabio Cavalera (Corrispondente dal Regno Unito per il Corriere della Sera), Giampiero Gramaglia (Giornalista e Consigliere dell’Istituto Affari Internazionali), Eleonora Poli (Consulente di ricerca dell’Istituto Affari Internazionali), Andrea Romano (Storico e parlamentare del PD), Alberto Simoni (Capo della Redazione Esteri de La Stampa), Andrew Spannaus (Giornalista e analista americano, fondatore di Transatlantico.info)

Conduce Francesco De Leo

Ascolta anche

23 deputati in Italia: “Stop fondi alla Guardia costiera libica” – I sondaggi USA 2020 – Domani Consiglio europeo

Nella puntata odierna di Spazio Transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale: …

radioradicale.it