All'interno
Home / Le puntate / Spazio transnazionale 93

Spazio transnazionale 93

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si parla dei colloqui di pace inter-siriani mediati dall’ONU apertisi a Ginevra e minacciati dal terribile attentato di Damasco e del bilancio della visita in Europa del presidente iraniano Hassan Rohani. Nel corso della puntata focus sulla lotta all’ISIS con il lancio del nuovo Centro europeo antiterrorismo (Ectc), un ‘hub’ paneuropeo per la lotta al terrore, con il proseguimento dei raid militari in Siria e Iraq e le strategie d’intervento per il sempre più pericoloso fronte libico. Aggiornamenti e analisi sull’inizio delle Elezioni primarie per la Casa Bianca. Nell’ultima parte della trasmissione, approfondimento sui due colloqui europei del fine settimana: il pranzo tra la Cancelliera Angela Merkel e il premier italiano Matteo Renzi e la cena tra il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk e il premier britannico David Cameron.

Intervengono: Generale Vincenzo Camporini (Analista strategico, Vice Presidente dell’Istituto Affari Internazionali, già capo di stato maggiore dell’Aeronautica Militare e della difesa), Stefano Polli (Vice Direttore ANSA), Francesco Semprini (Corrispondente per la Stampa dagli Stati Uniti), in collegamento da New York, Ambasciatore Roberto Toscano (Analista di politica internazionale, editorialista de La Repubblica).

Conduce Francesco De Leo

Ascolta anche

23 deputati in Italia: “Stop fondi alla Guardia costiera libica” – I sondaggi USA 2020 – Domani Consiglio europeo

Nella puntata odierna di Spazio Transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale: …

radioradicale.it