All'interno
Home / Le puntate / Spazio transnazionale 88

Spazio transnazionale 88

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si parla dello scontro che si è aperto venerdì scorso con l’attacco del presidente della Commissione Jean-Claude Juncker contro il Presidente del Consiglio italiano Matteo Renzi, evocato ieri dal Wall Street Journal, quotidiano della comunità finanziaria newyorchese, come “la nuova frattura” europea, con “Roma contro Berlino”. Nella seconda parte della trasmissione sono affrontati i dossier internazionali più importanti in cui è impegnata l’Italia.

Intervengono: Luigi Contu (Direttore dell’Ansa), Massimo Franco (Notista del Corriere della Sera), Sandro Gozi (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega agli Affari Europei), Alberto Toscano (Saggista, politologo e Presidente del Club de la Presse européenne, l’Associazione della stampa europea in Francia).

Conduce Francesco De Leo

Ascolta anche

23 deputati in Italia: “Stop fondi alla Guardia costiera libica” – I sondaggi USA 2020 – Domani Consiglio europeo

Nella puntata odierna di Spazio Transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale: …

radioradicale.it