All'interno
Home / Le puntate / Spazio transnazionale 87

Spazio transnazionale 87

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si parla del rischio di Brexit – un’uscita della Gran Bretagna dalla Ue – che incombe sul 2016 dell’Unione Europea e della lunga e interessante intervista della Bild con il presidente russo Vladimir Putin. Nella prima parte si dibatte sul caso “Mein Kampf”, il manifesto ideologico che il Führer scrisse in carcere dopo il fallito putsch di Monaco e che fu pubblicato nel 1925. Tornato nelle librerie tedesche dopo 70 anni di damnatio memoriae, in un’edizione commentata e criticamente corretta, l’opera scritta da Adolf Hitler è andata esaurita in un solo giorno.

Intervengono: Giuseppe Di Leo (Vaticanista di RadioRadicale), Fabrizio Dragosei (Corrispondente per il Corriere della Sera dalla Russia) in collegamento da Mosca, Gian Enrico Rusconi (Storico e politologo italiano), Vittorio Sabadin (Saggista e opinionista de La Stampa), Elisabetta Sgarbi (Regista e scrittrice italiana, Socio editoriale e autore fondatore de “La nave di Teseo”).

Conduce Francesco De Leo

Ascolta anche

23 deputati in Italia: “Stop fondi alla Guardia costiera libica” – I sondaggi USA 2020 – Domani Consiglio europeo

Nella puntata odierna di Spazio Transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale: …

radioradicale.it