All'interno
Home / Le puntate / Spazio transnazionale 86

Spazio transnazionale 86

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si parla della Libia, Paese nel caos, dove qualche giorno fa il premier designato per formare il nuovo governo di unità nazionale, Fayez al-Sarray, è dovuto scappare in elicottero da Misurata per sfuggire a quello che è sembrato un attentato in piena regola. Si analizzerà l’ultimo discorso di Barack Obama sullo Stato dell’Unione. Nella seconda parte il perdurare della crisi dei migranti che incombe sull’Europa e il caso di Madaya, la città siriana assediata per sei mesi dalle truppe governative di Assad e dove sono arrivati i primi convogli di cibo e medicine.

Intervengono: Loris De Filippi (Responsabile dei progetti di Medici Senza Frontiere Italia), Lucia Goracci (Inviata speciale di RAI News 24), in collegamento da Tripoli (Libia), Maria Serena Natale (Inviata del Corriere della Sera), Francesco Semprini (Corrispondente per la Stampa dagli Stati Uniti d’America), Mattia Toaldo (Policy Fellow Middle East and North Africa Programme dell’European Council on Foreign Relations), in collegamento da Londra.

Conduce Francesco De Leo

Ascolta anche

23 deputati in Italia: “Stop fondi alla Guardia costiera libica” – I sondaggi USA 2020 – Domani Consiglio europeo

Nella puntata odierna di Spazio Transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale: …

radioradicale.it