Home / Le puntate / Spazio transnazionale 85

Spazio transnazionale 85

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si parla degli sviluppi di quanto accaduto a Colonia, in Germania, durante la notte di Capodanno, dove moltissime donne hanno denunciato di essere state molestate e violentate. Nel corso della puntata, aperta con l’ennesima strage in Turchia, approfondimento sulla Spagna dopo le elezioni – dove la nascita di un governo indipendentista catalano a Barcellona sposta la luce dei riflettori su Madrid, dove si è ancora alla ricerca di un governo per il Paese – e sul Messico, dove le autorità messicane hanno formalmente avviato le procedure di estradizione negli Stati Uniti nei confronti del boss della droga Joaquin “El Chapo” Guzman, due giorni dopo al sua cattura. La seconda parte della trasmissione è dedicata alle prospettive del Continente africano nel nuovo anno appena cominciato.

Intervengono: Alfredo Mantica (Già Sottosegretario agli Affari Esteri), Cynthia Rodrigues (Giornalista e saggista messicana), Danilo Taino (Corrispondente per il Corriere della Sera da Berlino), Yasemin Taskin (Corrispondente dalla Turchia per la rivista Limes), Prof. Leonida Tedoldi (Insegna Storia delle istituzioni politiche e Storia delle istituzioni internazionali all’Università di Verona), Pietro Veronese (Analista e scrittore).

Conduce Francesco De Leo

Ascolta anche

Coronavirus, l’Italia blocca l’ingresso da 13 Paesi a rischio – Il piano di riforme del Governo Italiano

Nella puntata odierna di Spazio Transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale: …

radioradicale.it