All'interno
Home / Le puntate / Spazio transnazionale 58

Spazio transnazionale 58

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si affronterà il tema della shoah dopo le polemiche seguite alle dichiarazioni del premier Benjamin Netanyahu che ha attribuito al mufti di Gerusalemme la responsabilità di aver suggerito ad Adolf Hitler l’idea di sterminare gli ebrei. Nella seconda parte della trasmissione l’analisi della prima visita ufficiale del presidente cinese Xi Jinping in Gran Bretagna.

Intervengono: Aldo Carioli (Capo della redazione di Focus Storia), Maurizio Molinari (Corrispondente per La Stampa dal Middle East), Romeo Orlandi (Economista, sinologo e Vice Presidente di Osservatorio Asia), Marcello Pezzetti (Storico, Direttore della Fondazione del Museo della Shoah), Gian Enrico Rusconi (Storico e politologo).

“Visto da Londra”. Parteciperà alla trasmissione, con analisi e domande, Laura Harth (Ricercatrice), in collegamento dal Regno Unito.

Conduce Francesco De Leo (Direttore di oltreradio).

Ascolta anche

23 deputati in Italia: “Stop fondi alla Guardia costiera libica” – I sondaggi USA 2020 – Domani Consiglio europeo

Nella puntata odierna di Spazio Transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale: …

radioradicale.it