All'interno
Home / Le puntate / Spazio transnazionale 56

Spazio transnazionale 56

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si parlerà dell’instabilità del Medio Oriente, dell’Intifada dei coltelli in Israele e Cisgiordania, della decisione della Germania di sostenere il tentativo della Turchia di aderire all’Unione Europea, del via libera del Consiglio Esecutivo dell’Unesco all’impiego di truppe ONU a protezione di siti di interesse culturale in tempo di guerra. Nella seconda parte della trasmissione focus sul protagonismo nell’area della Federazione Russa del presidente Vladimir Putin e del ruolo italiano in Iraq.

Intervengono: Pasquale Ferrara (Segretario Generale dell’Istituto Universitario Europeo di Firenze), Mario Giro (Sottosegretario agli Affari Esteri), Luciano Lucarini (Editore di Pagine), Marco Perduca (Politico radicale), Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa dagli Stati Uniti) in collegamento dall’Iraq, Roberto Toscano (Diplomatico e analista geopolitico), Anna Zafesova (Analista de La Stampa e de Il Foglio).

Conduce Francesco De Leo (Direttore di oltreradio).

Ascolta anche

23 deputati in Italia: “Stop fondi alla Guardia costiera libica” – I sondaggi USA 2020 – Domani Consiglio europeo

Nella puntata odierna di Spazio Transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale: …

radioradicale.it