All'interno
Home / Expo 2015 / Un patto globale per il cibo per Expo 2015
Patto globale per il cibo

Un patto globale per il cibo per Expo 2015

Verso un’educazione più responsabile nei confronti dell’alimentazione e lo spreco di cibo.

oltreradio e i temi di EXPO 2015. Trasmissione realizzata con il contributo del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Questo quinto approfondimento con cui oltreradio.it si avvicina all’Esposizione Universale di Milano Expo 2015, “Nutrire il pianeta, Energia per la Vita”, è dedicato alla sfida che si presenta all’Italia, con l’occasione di Expo, per poter diffondere una cultura più responsabile nei confronti dell’alimentazione e lo spreco di cibo.
Il Rapporto 2013 sullo Stato dell’Insicurezza del Cibo nel Mondo della FAO, la malnutrizione da denutrizione a sovranutrizione, la necessità di un’educazione alla responsabilità alimentare, Expo come piattaforma privilegiata, una filiera produttiva improntata alla sostenibilità, le iniziative del semestre europeo, le iniziative del Protocollo di Milano e del Save Food, gli otto obiettivi del Millennio al 2015: questi i temi della trasmissione.

Intervengono: Enza Blundo, senatrice M5S; Camila Bucatariu, consulente presso la FAO; Roberto Formigoni, senatore Nuovo Centrodestra; Maurizio Martina, Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali; Leana Pignedoli, senatrice PD.

Ascolta anche

il panel di "Investing in innovation: women and technologies"

Investing in innovation, donne che guardano al futuro

Le donne danno il loro meglio quando l’obiettivo beneficia gli altri, andando al di là …

radioradicale.it