All'interno
Home / Expo 2015 / Energies to Change the World
Fondazione Triulza ad Expo

Energies to Change the World

Società Civile e Terzo Settore a EXPO 2015

oltreradio e i temi di EXPO 2015. Trasmissione realizzata con il contributo del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Questo decimo approfondimento con cui oltreradio.it si avvicina all’Esposizione Universale di Milano Expo 2015, “Nutrire il pianeta, Energia per la Vita”, è dedicato alle associazioni ed organizzazioni del Terzo settore che saranno presenti all’Esposizione Universali per fare sistema e promuovere un cambiamento sociale del mondo.
La nascita di Fondazione Triulza e la presenza di Cascina Triulza ad Expo, il contributo delle realtà del settore, Energie per cambiare il mondo come tema della società civile presente all’Esposizione, luogo d’incontro e dialogo, i commenti del Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Maurizio Martina e il presidente del Senato Pietro Grasso, il padiglione dedicato anche dopo il 2015, esempi di programmi e progetti anche internazionali presenti in Cascina: questi i temi della trasmissione.

Intervengono: Casimiro Carniti (Segretario di Avis regionale Lombardia; Rosanna Favulli (Project manager di Anteas. Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà); Chiara Pennasi (Direttore padiglione società civile-Cascina Triulza); Sergio Silvotti (Presidente Fondazione Triulza); Silvia Stilli (Direttore ARCS Culture solidali – Arci Cultura e Sviluppo).

A cura di Marta Petrosillo. Lavoro redazionale di Giulia Raffaelli. Voce e montaggio Michele Cristofoletti.

Ascolta anche

il panel di "Investing in innovation: women and technologies"

Investing in innovation, donne che guardano al futuro

Le donne danno il loro meglio quando l’obiettivo beneficia gli altri, andando al di là …

radioradicale.it