All'interno
Home / Radio Somalia / Economia ed Affari in Somalia
Economia ed Affari in Somalia

Economia ed Affari in Somalia

Come sviluppare e preservare gli interessi economici in parziale assenza di sicurezza

oltreradio.it per Radio Puntland. Trasmissione realizzata con il contributo del Ministero degli Affari Esteri.

Questa puntata con cui oltreradio.it continua il suo viaggio alla scoperta della realtà somala è dedicata allo sviluppo dei rapporti economici interni, ma anche esterni, in un paese che è da sempre area di interscambio mercantile.
Quali sono le risorse naturali e le potenzialità economiche della Somalia, la situazione all’indomani della caduta di Siad Barre e le prospettive future in un mondo globalizzato, il ruolo giocato dalle rimesse della diaspora, le condizioni di base per lo sviluppo di relazioni commerciali internazionali: questi i temi trattati.

Nella prima parte intervengono: Sen. Alfredo Mantica, già Sottosegretario al Ministero degli Affari Esteri; Silvia del Priore, autrice del volume “Somalia. Economia senza Stato” edito da GAN Editions; Giovannangelo Montecchi Palazzi, già vicepresidente di Confindustria ASSAFRICA e Mediterraneo ed ora presidente del comitato scientifico della stessa; Pierluigi D’Agata, direttore generale di ASSAFRICA.

Nella seconda parte intervengono: Sen. Alfredo Mantica, già Sottosegretario al Ministero degli Affari Esteri; Silvia del Priore, autrice del volume “Somalia. Economia senza Stato” edito da GAN Editions; Giovannangelo Montecchi Palazzi, già vicepresidente di Confindustria ASSAFRICA e Mediterraneo ed ora presidente del comitato scientifico della stessa; Martino Melli, a capo dell’Unità Tecnica Locale della Cooperazione allo Sviluppo italiana per la Somalia basata a Nairobi; Andrea Mazzella, già Ambasciatore e Delegato Speciale del governo italiano per la Repubblica somala.

 

Ascolta anche

La Somalia nel suo contesto regionale

Un ponte fra due mondi e l’equilibrio con il Kenya oltreradio.it per Radio Puntland. Trasmissione realizzata …

radioradicale.it